Digital Signage e MPM STYLE
Avete mai pensato di parlare ai vostri clienti? Appoggiarsi a giornali o televisione è molto costoso. Internet mette a dispozione diversi strumenti e soluzioni per rispondere a questa esigenza, che possono costare da zero a poche migliaia di euro, offrendo un palcoscenico di rara potenza.

Il digital signage o segnaletica digitale è una forma di pubblicità o proximity marketing, i cui contenuti sono mostrati ai destinatari attraverso schermi o videoproiettori ubicati in luoghi pubblici. In tutto il mondo, alla comunicazione tradizionale si stanno affiancando nuovi strumenti basati su tecnologie digitali in grado di migliorare il dialogo, interagire con i clienti e contribuire alle vendite. Il Digital Signage ha saputo cogliere la necessità di informare divertendo, creando una diretta interazione con il cliente, sviluppandone contenuti e tecnologie. I sistemi Digital e Mobile Signage possono essere considerati media informativi che abbinano le più moderne tecnologie visuali ai servizi informativi interattivi, per rispondere all’esigenza di fornire con maggiore efficacia e semplicità, notizie e informazioni dinamiche e pubblicitarie.

I contenuti possono essere di diverso genere: testo, immagini statiche o in movimento, video con o senza audio, notizie in tempo reale, informazioni meteo. Alcuni sistemi di digital signage sono comparabili ad un vero e proprio canale televisivo: contenuto di intrattenimento e informativo, intervallati da segmenti pubblicitari.

Questa nuova forma di comunicazione permette di modificare i contenuti in maniera dinamica e di trasmettere un determinato messaggio in un luogo specifico in un certo tempo.

Tutti i contenuti possono essere gestiti da remoto tramite un applicativo, che renda la modifica semplice, veloce e intuitiva.

Hai un'attività? Ti interesserebbe sapere qualcosa di più su questa nuova forma pubblicitaria e conoscere tutti i suoi vantaggi? Richiedi gratuitamente e senza impegno, un depliant informativo oppure contattami per fissare un appuntamento...
Stampa l´articolo
Stampa l´articolo (solo testo)
Segnala a un amico