WHATSAPP. STUFO DI MOSTRARE AI TUOI CONTATTI IL TUO ULTIMO ACCESSO? NASCONDILO!
Volpedo, 14/03/2014

WhatsApp, una grandissima app con un'unica grande pecca. Vi è mai successo che qualcuno controllasse i vostri accessi? Penso di sì...è capitato a tutti!

Fastidiose domande del tipo "Eri connsesso. Perchè non mi hai risposto?" oppure "Come mai ti sei collegato di notte?". Spesso, avremmo tanto voluto che quell'orario non fosse mai comparso. Bene, l'ultimo aggiornamento di WhatsApp introduce la possibilità di disattivare la visualizzazione del vostro ultimo accesso al servizio, anche per Android. Chi è in possesso di IPhone poteva già farlo da mesi...

Come disattivarlo su IPhone?

Aprire l'App. Andare su Impostazioni -> Avanzate -> Data e ora dell’ultima visita. Disattivare la voce.

Come disattivarlo su Android?

Aprire l'App. Andare su Impostazioni -> Account -> Privacy -> Ultimo accesso. Si aprirà una finestrella che consentirà di scegliere se rendere visibile a tutti, ai "Miei contatti" oppure a "Nessuno".

C'è qualcosa che devo sapere prima di disattivare l'ultimo accesso?

Nonostante abbiate disattivato la funzione di ultimo accesso, un contatto potrà sempre scrivervi nel caso in cui siate online.

Disattivando l’ultimo accesso non potrete più visulizzare gli accessi dei vostri contatti.

Quanto tempo ci vuole per attivare l'opzione?

Per rendere effettiva la disattivazione, possono essere necessarie 24 ore dalla richiesta.

Una volta disattivato è possibile riattivarlo?

La disabilitazione non è premanente. In ogni momento, si può decidere se visualizzare l'orario dell'ultimo accesso. Dalla richiesta, possono volerci anche in questo caso 24 ore.

L'opzione c'è per tutti i telefoni?

L’aggiornamento si sta diffondendo rapidamente, ma non per tutti i modelli è disponibile. Abbiate pazienza: arriverà anche per voi!

Se alcuni vostri contatti sono terribilmente fastidiosi e nascondere l'ultimo accesso non dovesse essere sufficiente, potete sempre bloccare un contatto per impedire che vi scriva.

Cosa ne pensate di questa nuona opzione del servizio? Siete mai stati presi d'assalto o controllati a distanza? Condividete la vostra esperienza... C'è qualche aspetto di WhatsApp che ti piacerebbe approfondire?
Stampa l´articolo
Stampa l´articolo (solo testo)
Segnala a un amico